TURISMO

In questa sezione sono contenute alcune informazioni utili sulle principali attrattive turistiche, sui monumenti e sui luoghi da visitare in Germania e in Austria, mète imperdibili per il viaggiatore che desidera conoscere meglio questi due Paesi e vivere un’indimenticabile esperienza all’estero.

Per avere maggiori informazioni su Austria e Germania, in vista di un viaggio verso queste due importanti mète europee, si consiglia di visitare anche le pagine dedicate alle  CURIOSITA’ e ai MITI E LEGGENDE della cultura germanica, due sezioni che si integrano con quella presente.

Nelle pagine dedicate a PER COSA L’AUSTRIA E’ FAMOSA 2 del sito di grammatica tedesca associato al blog si trovano informazioni anche sulle città austriache di LECH (in Vorarlberg) e di GRAZ (in Stiria).

Gli argomenti riportati nella presente sezione sono invece i seguenti:

–  BERLINO

Storia e descrizione dei principali monumenti della capitale tedesca (la Colonna della Vittoria, la Porta di Brandeburgo, l’isola della Sprea, ecc.). Clicca sulla “parola calda” per accedere agli argomenti più importanti riguardanti la città.

STATUA DELLA VITTORIA

LA BAVIERA

Descrizione delle principali città e dei principali monumenti presenti in Baviera, il più grande Bundesland di tutta la Germania. Le cartine dettagliate si trovano alla pagina CARTINA DELLA BAVIERA.

E’ presente anche un’appendice dedicata interamente a MONACO di Baviera, la capitale del Bundesland, nonché una pagina con una GALLERIA FOTOGRAFICA e una dedicata alla sua cattedrale chiamata FRAUENKIRCHE. Inoltre, vi è anche una pagina dedicata alla STRADA ROMANTICA e alla descrizione della bellissima cittadina bavarese di OBERAMMERGAU.

STEMMA DELLA BAVIERA

COLONIA

Curiosità e descrizione della principali attrattive turistiche della città tedesca di Colonia, nel Bundesland della Renania Settentrionale-Vestfalia.

PONTE HOHENZOLLERN E CATTEDRALE DI COLONIA

BONN

Descrizione dei monumenti e dei luoghi d’interesse principali della città natale di Beethoven, ex capitale della Germania federale.

AMBURGO

Le principali attrazioni turistiche della città-Stato di Amburgo, il secondo centro abitato più importante della Germania dopo la sua capitale.

CHIESA DI SAN MICHELE AD AMBURGO

DRESDA

Monumenti e opere d’arte più famosi della città di Dresda, “la Firenze dell’Elba”, capitale della Sassonia situata nella Germania orientale.

STOCCARDA

Informazioni e curiosità sulla città di Stoccarda, capitale del Baden-Württemberg e dell’industria automobilistica tedesca.

LA FORESTA NERA

Pagina dedicata alla zona montuosa più famosa della Germania, nel Land del Baden-Württemberg.

BREMA

Informazioni sulla città-Stato di Brema, membro della Lega Anseatica, e sui suoi principali monumenti.

FULDA

Monumenti più importanti della famosa città dell’Assia in cui avvenne la caccia alle streghe. All’argomento è allegata appunto l’appendice sulla TORRE DELLE STREGHE.

FRANCOFORTE SUL MENO

Monumenti e curiosità di una delle città più importanti dell’Assia, centro finanziario della Germania.

MAGONZA

Giro turistico della bellissima capitale della Renania-Palatinato, città natale di Gutenberg famosa al tempo dei principi elettori.

LA STRADA DELLE FIABE

Incantevole itinerario turistico dedicato alle città che hanno ispirato le famose favole dei Fratelli Grimm.

VIENNA

Pagina dedicata alle meraviglie della capitale austriaca, con alcune pagine di appendice dedicate ai suoi monumenti più importanti e più visitati.

CATTEDRALE DI SANTO STEFANO A VIENNA

– INNSBRUCK

Informazioni su una delle più belle città dell’Austria, capitale del Tirolo.

GOLDENES DACHL

Si avvisa che la presente sezione è soggetta a continue modifiche ed aggiunte, anche su richiesta.

TORNA ALLA HOMEPAGE