I PERSONAGGI

Questa sezione è dedicata ai personaggi più famosi della storia e dell’attualità tedesca e austriaca, coloro che hanno contribuito a rendere la Germania e l’Austria famose nel mondo.

N.B. La sezione si integra con quella di CULTURA E CURIOSITA’ presente all’interno del blog, nonché con quella di STORIA TEDESCA E AUSTRIACA dove è possibile trovare altre informazioni su personaggi storici che hanno dato lustro al proprio Paese.

Questa sezione si integra con quelle presenti nel sito, dove sono elencati altri personaggi della cultura tedesco-austriaca: PER COSA LA GERMANIA E’ FAMOSA e PER COSA L’AUSTRIA E’ FAMOSA.

All’interno di questa sezione sono presenti pagine dedicate a:

EDITH STEIN

IMMANUEL KANT

  • ALBERT EINSTEIN: breve biografia del più grande scienziato di tutti i tempi.

  • CARL FRIEDRICH GAUSS: scoperte in campo matematico e statistico del più importante genio matematico dell’era moderna.

  • FRANZ MARC: informazioni sul pittore più importante dell’Espressionismo tedesco.

  • HEINRICH SCHLIEMANN E IL TESORO DI PRIAMO: storia del famoso archeologo tedesco Heinrich Schliemann e di come tra il 1870 e il 1874 riuscì a riportare alla luce le rovine della leggendaria città di Troia e il favoloso tesoro di Priamo.

  • ALBERT SCHWEITZER, IL DOTTORE BIANCO: storia del medico tedesco che nel 1952 vinse il Premio Nobel per la Pace e dedicò la sua vita ad aiutare i poveri e i malati del Gabon, in Africa.

TORNA ALLA HOMEPAGE